Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Salve a tutti!
Ho acquistato un lama v3 (la cui estetica trovo molto più accattivante rispetto al V4) mode 2, circa 2 settimane fa ma da circa un mese prima avevo cominciato a leggervi.
Ho imparato molto dai vostri post ed è così che ho cominciato a far volare l'elicottero, dapprima con molta cautela, poi più disinvoltamente...pure troppo! Infatti ho distrutto il set di pale originali e, dopo poco, anche quelle di ricambio.
La distruzione della "paleria" è tuttavia avvenuta quando ero già più padrone del mezzo e così mi ero buttato in mezzo a porte e canyon tra i divani, ed uno di questi è stato fatale!
Sto aspettando un set di pale xtreme anche se non tutte opinioni sono concordi sulla effettiva bontà di queste pale.
Contestualmente ho anche preso l'inner shaft della xtreme poiché mi sembrava di aver letto che fosse consigliabile.
Non ho invece preso il set viola che mi sembra avversato dai più.
Ho tuttavia alcuni dubbi:
- posso montare l'extended inner shaft direttamente oppure devo procurarmi altro?
- in merito al funzionamento, ad oggi ho volato correggendo solo i trim e la lunghezza del link (?) tra pale superiori e fly bar. Siccome però ho un po' di vibrazioni in coda e la tendenza del lama a ruotare, agirò anche su proportional ed eventualmente gain (ma a quel tempo vi tedierò più approfonditamente!).
E' che all'inizio ho preferito giostrarmi sulla configurazione originale per poi meglio apprezzare e gestire le modifiche consistenti.
- c'è un "set" di attrezzi che contenga tutto il necessario per smontare e rimontare il lama? Oppure cosa compro?
Sono graditi consigli, avvertenze, pareri, ecc.
Grazie per i vostri interessanti post.
Saluti! |
ciao lan,cerkerò di rispondere a un pò delle tue domande...allora,x quanto riguarda l'extend inner,non c'è problema,lo puoi montare tranquillamente con tutta l'altra roba originale(flybar,manine porta pala e corona del motore).per quanto riguarda la rotazione devi agire sul proportiona,il link ke và dalla flybar alle pale superiori serve x fare il trakking delle stesse,ovvero ke girino tutte e 2 sullo stesso asse.per quanto riguarda gli attrezzi,direi ke un cacciavite a croce piccolo,una brugola da 1.5 mm x smontare le pale,magari una piccola pinza,dico ke lo smonti completamente.x quanto riguarda le pale xtreme,io le monto,è vero,stressano di + i motori originali,ma dall'altro sono davvero indistruttibili.spero di esserti stato d'aiuto