Discussione: Radio per Elicotteri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 05, 01:49   #39 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Riporto la mia esperienza con prodotto Graupner acquistato da Andy.
Ho acquistato una MC19 con rx inclusa. La rx non ha mai voluto saperne di funzionare; a febbraio mi decido di mandarla in assistenza in Italia dove penso non venga manco guardata... per tre volte me la mandano indietro dicendo che era stata sostituita e regolarmente la rimando perché funziona male....
Nel frattempo, a Giugno mi si rompe un pezzo dello stick della radio e mando anche quella....
La radio mi è tornata indietro a fine Luglio dopo aver sollecitato un giorno si e uno no... antenna cambiata (dicono che quella che c'è ora in inox vale di più... va beh... ho avuto anche il sospetto che la radio non fosse la mia, me la ricordavo meno sporca dove si avvita l'antenna) ... va beh... ho dovuto pagare la mano d'opera e la spedizione (però sono stai dei signori a non farmi pagare il pezzo di ricambio... un pezzetto di plastica da 4 euro...) pur di riavere la radio.
Contestualmente ho deciso anche di anche di non volere più quella ricevente e mi sono fatto cambiare con un modello di pari prezzo.... "eh sì ma noi cosa ci facciamo con una ricevente che da problemi; se vuole la rispediamo in fabbrica e ci vorranno tre mesi; altrementi mi paga la differenza... 15 euro" mi dicono.
Ah ma allora lo ammettete che non funziona! E che differenza? Costano uguale.... dico io...
Alla fine ho pagato pur di non sentirne più parlare.... ho speso una fortuna per farmi riparare in Italia due prodotti pienamente in garanzia essendo stati acquistati sei mesi prima.
C'è un però: un amico aveva una riceventa mezza distrutta (come la mia iniziale una C17) da un pacco batterie esploso in fase di carica...; la vuole aggiustare ma non fidandosi dell'assistenza italiana la manda direttamente alla Graupner in Germania; dopo due giorni lo contattano, gli fanno il preventivo accetta e dopo due settimane ha la rx perfettamente funzionante e tarata a regola d'arte per solo 26 euro.... e notare che la maggior parte del tempo è passato perché dalla Germania aspettavano che risultasse il pagamento fatto con bonifico internazionale e si era a cavallo di ferragosto....

Morale della favola? L'assistenza italiana non mi vedrà più, se avrò bisogno manderò in fabbrica (che mi farà valere la garanzia e non mi farà pagare la mano d'opera come i signori dell'assistenza italiana) e al più mi pagherò le spese di spedizione che comunque anche in Italia mi hanno fatto pagare.... e soprattutto non comprerò di sicuro in Italia visti i prezzi esosi e l'assistenza comunque inutile e scorretta.

Edit: dimenticavo... la garanzia fino a prova contraria è europea e l'assistenza locale è obbligata a riparare un prodotto acquistato nella comunità europea....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando