Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista quello che monta il mio di gyro è l'ek2 0704, è blu con un solo potenziometro. il mio beltino è il base, v1 |
Ok, come il mio...
Vai tranquillo e attacca l'HH come ti ho detto: l'elicottero accendilo sempre con la levetta in giù, in pratica verso di te. Così sei in blocco coda, utile magari quandi stai imparando i primi rudimenti di hovering. Poi puoi decidere in volo se toglierlo e rimetterlo, vedi tu. Chiaro, funziona solo se ha settato bene il giroscopio e il servo di coda. Per vederlo fai delle prove: accendi l'elicottero con blocco coda, togli il blocco e parti in modalità normal. Il giroscopio se hai settato bene il punto di neutro del servo deve far rimanere il più possibile ferma la coda. In sostanza il gyro con hh deve fare il suo lavoro anche in normal. Generalmente poi si mette l'hh in presenza di vento quando questo, appunto, può far spostare la coda. Poi deciderai te, ma il centro meccanico è fondamentale. Se in normal la coda sta ferma e i sub trim del servo sono prossimi al centro, allora sei sulla via giusta