Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ho preso la patente a 21 anni, e guidavo motorini da 7 e auto da 3.
Quando ho preso in mano il libro di teoria per far l'esame ho capito per la prima volta una cosa che non sapevo, e che avevo sempre fatto di istinto nei 7 anni precedenti.
"Dato un pelo di gas, sollevate piano il piede dalla frizione solo fino al punto in cui sentite l'auto che comincia a muoversi a quel punto accellerate senza togliere il piede dalla frizione
Quando l'auto è decisamente in moto rilasciate completamente"
Anche se era una cosa che sapevo già, ho capito che se un giorno avessi dovuto spiegarlo a qualcun altro quello era il modo in cui avrei dvouto farlo. Solo per fare un esempio di quanto la teoria possa aiutare ad accellerare certi cose.
Dire che la teoria non serve a nulla è come dire che per far le case bastano i muratori.(E' pur vero che alle volte ..... )
Comunque sono alla finestra. Se al gattone serve un manovale sono qui, anche se per ovvi motivi, se si prestasse qualcun altro ne sarei più contento.
P.S. Grazie al Ranox per gli auguri. |
Paolé non stravolgiamo tutto, la guida andrebbe bene se ci fosse la
certezza che venga letta ed
applicata assieme ad un istruttore di pratica, ne più ne meno come si fa per il volo reale, il punto é che molta gente può pensare che l'aeromodellismo sia un giochetto innocente, e niente di più facile che ti scarichi la guida dal web e che cerchi di volar da se, ma facciamoci un esame di coscienza, pensiamo per un momento a chi di noi monterebbe su un Cesna e si avventurerebbe in un volo da solista avendo solo studiato un testo di cinque o sei pagine direttamente da solo.
Beh spero proprio che non oserebbe
nessuno, e penso che pilotare un aeromodello ad occhio senza il sedere sopra, senza l'ausilio di alcuno strumento, e perdipiù coi comandi che si incrociano quando il modello ti viene di fronte e con una elevatissima inaffidabilità intrinseca non sia molto più facile che pilotare un full size.