Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Ciao a tutti,
vi faccio una domanda.
Ho visto che in fase costruttiva del mini edge e il mini extra fliton,consigliano di applicare dei rinforzi. Model RC -Modelli-Mini extra 330
Io però comprerei il modello usato,con pochissimi voli all'attivo e senza nessun graffio.Quindi vi chiedo. I rinforzi sono proprio così essenziali? il modello rischia di rompersi in volo senza questi rinforzi? Nel caso fossero veramente essenziali è possibile fare qualcosa a modello già costruito?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. |
Ciao, se è stato montato correttamente ovvero: la centina di attacco dell'ala è ben incollata alla superficie della fusoliera (cosa non scontata in quanto spesso è leggermente "imbananata" oppure i due longheroni toccavano tra loro prima che le due centine si siano trovate ben in appoggio) in teoria i rinforzi non servono per le sollecitazioni di volo, sempre non adoperandolo come un pylon...
I rinforzi sono stati messi proprio per non avere dubbi in merito in quanto se la centina non è ben incollata alle fiancate gli sforzi si scaricano tutti sul povero longheroncinino
di balsa che è unito solo da un listellino in tenero compensatino "cinese" che ahimè cederà proprio nel punto di uscita dalla centina di attacco dell'ala.... A modello assemblato è particolarmente difficile fare interventi in opera in quanto bisogna entrare dentro l'ala con il rinforzo...