Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 10:21   #2820 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Senza il rotore principale nessuna vibrazione quindi direi che il problema stia lì. Escludo il motore, l'asse, la flybar, il motore di coda, se no vibrerebbe anche senza il rotore (credo). Mi sono accorto stamani prima di uscire di casa riguardando tutto per l'n-sima volta che
1) le viti che reggono le due pale non sono ugualmente serrate. Le pale sembrano muoversi con la stessa forza se le ripiego a mano, ma una delle viti è più lenta dell'altra, c'è del gioco sotto la pala, dove c'è quel pezzettino di vetronite biancastra sotto il supporto delle pale
2) c'è del gioco sia della corona principale (traballa un pochino rispetto all'asse anche se non vedo niente di rotto o allentato) sia del rotore (se tengo fermo l'asse dalla corona e giro a mano il blocco del rotore, c'è un gioco di circa una decina di gradi a occhio e croce).
Non ho avuto modo di fare altre prove, appena proverò coin le viti delle pale e poi vediamo. Mi vedo a dover ricomprare un sacco di pezzi nell'incertezza di quale sia quello incriminato. Può darsi infatti che a forza di crash qualcosa si sia allentato o usurato troppo, ma cosa sarà?
Secondo me l'abero è storto.. magari un solo millimetro (che non si vede ad occhio) ma che basta a pregiudicarne il funzionamento corretto senza vibrazioni..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando