Citazione:
Originalmente inviato da giangiu in altre parole per prender la patente ci vuole anche la teoria...
ed un forum a che serve se non per la teoria?
tutto quello che c'è qui dentro è pura teoria ... sono parole.
anche gli ovetti, i ragionamenti sulle motorizzazioni, sulle tecniche di costruzione, ecc... fino a che non si applicano sono teoria.
perchè è tabù discutere sul volo?
forse perchè è stato scritto guida al volo per principianti?
ma siamo sempre principianti... ci sono sempre cose nuove da sapere e da fare...
forse un po' di spazio anche alla teoria del volo (e quindi del pilotaggio) ci potrebbe essere
comunque, essendo l'ultimo arrivato, posso chiedere o suggerire qualcosa, ma non pretendere che il forum sia fatto a mia misura
gian luca |
La teoria si applica alla pratica e serve a giustificarla, ma non può sostituirla.
Impararla é utile e serve sopratutto a capire il perché dei vari consigli che ci vengon dati man mano che si vola dall'istruttore, ma a posteriori però, perché li per li ( faccio un altro esempio) se ti soffermi qualche secondo a pensare come si esce da una vite involontaria arrivi al comando giusto da dare quando sei per terra, meglio avere uno che ti sussurra nell'orecchio:
Molla quel cacchio di cabraaaaaaaaaa!!!!!!
No, decisamente non dipingerei tutto di bianco o di nero, ci sono anche le vie di mezzo, ad esempio vedrei molto meglio una guida semplice ( ma semplice per davvero, senza formule o diagrammi
) all'
aerodinamica che governa il volo di un aeromodello, una guida per la pratica si può anche fare, ma il punto é che chi non vuole farla non vuol correre il rischio che
sostituisca l'istruttore, penso che se si fosse certi che questo non accadsse la famigerata guida sarebbe già stata fatta da un pezzo, ma siamo sulweb, e più di qualcuno ptrebbe pensare di poter fare completamente a meno dell'istruttore, ed a quel punto ci sarà un 50% che ci riesce, ed un 50% che non ci riuscirà, e bisogna pensare proprio a questi ultimi, che potrebbero darsi il modello sulla cervice.