accidenti manco un w.e. e mi tocca anche fare i compiti peggio che sul macchi...
intanto un'invito alla calma!!
c'e anche da ricordare che nei primi post avevo espressamente autorizzato chiunque adintegrare la "giuda".. (dopo la leggo con attenzione)
inoltre avevo anche chiesto a chi l'ha, soprattutto voi principianti, di commentarla e di valutarla, ma non ho avuto nessuna risposta tranne una sola richiesta di spiegazioni.. capisco che magari la prendete come oro colato, cosa che non e'!! ricordatelo, non e' oro colato ci sono piu' modi di fare le cose, quello da me scritto e' solo uno dei tanti.. forse il piu' semplice, ma anche il piu lacunoso..
per rispondere a paolo, le prove di rullaggio in bianco, servono proprio per capire quanta e quando dare deriva a destra... servono per allenarsi al decollo vero e proprio.
per rispondere a tutti gli altri che sostengono che l'esperto DEVE spiegare, rispondo che l'aspirante pilota DEVE applicarsi. per applicarsi intendo anche che cerchi di risolvere da solo l'eventuale problema, che poi per sicurezza magari posta tutto il ragionamento fatto per risolvere il suo problema.. e' molto comodi chiedere ma per girare a sx l'alettone di sx deve alzarsi??.. se non esponente come ci siete arrivati a questa soluzione io interpreto che tu non hai voglia di applicarti.. l'aeromodellismo e' un mix di inventiva, intelligenza, manualità ed ingengo, ed e' troppo riduittivo pretendere la semplice soluzione. con questo non voglio dire che non ti do la soluzione, ma semplicemente che correggo la tua soluzione, facendoti comprendere dove e' errata e dove e' corretta, spesso pero' queste correzioni non vengono accettate. Io parlo in generale, non parlo di nessuno di voi, pero' ho letto discorsi troppo personali, io ho detto cosi.. io ho chiesto cosa, io sono andato al campo e m'hanno maltrattato.. certo esistono campi di volo dove i nuovi non son ben visti e/o accettati, pero' qui il discorso dev'essere fatto a livello generale.
quindi io attendo ancora i vostri commenti e le eventuali richieste di chiarimenti, posibile che tutti abbiate ben compreso il manoscritto senza nessuna domanda o dubbio??
sull'utilità della guida, possiamo parlare in eterno, iosono concorde con chi dice che e' inutile, pero' se chi la legge pensa e/o la trova utile, perche non fornire questo strumento, che comunque e' da considerarsi integrativo all'istruttore o al campo di volo o al volo nel prato dietro casa con un'esperto vicino.
a chi dice che e' in grado di correggersi da solose l'immelmann e' fatto male..risposndo che si puoi correggere un'immelmann (ma anche qualsiasi altra acrobazia) da solo finche questa ti viene malissimo, e di sicuro, non la puoi perfezionare da solo, serve qualcuno che vede il tutto in maniera piu' estesa, a te puo' sembrare di fare un looping rotondo, visto da dietro pero' spesso sono ovali (anche i miei lo sono...)
un semplice passaggio rettilineo sulla pista, puo' sembrare perfettamente parallelo, ma se guardi un'altro farlo, noterai che sicuramente e' una lenta discesa...
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Ciaooo da Fiorello. |