Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 10:53   #173 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
......
Come posso dire, sarebbe come aver superato l' esame di teoria, ma la motorizzazione per darti la patente esige sopratutto quello di pratica, e per imparare a guidare davvero la macchina di solito si va con l'istruttore dentro una macchina vera possibilmente in mezzo al vero traffico.
Ho preso la patente a 21 anni, e guidavo motorini da 7 e auto da 3.

Quando ho preso in mano il libro di teoria per far l'esame ho capito per la prima volta una cosa che non sapevo, e che avevo sempre fatto di istinto nei 7 anni precedenti.

"Dato un pelo di gas, sollevate piano il piede dalla frizione solo fino al punto in cui sentite l'auto che comincia a muoversi a quel punto accellerate senza togliere il piede dalla frizione
Quando l'auto è decisamente in moto rilasciate completamente"

Anche se era una cosa che sapevo già, ho capito che se un giorno avessi dovuto spiegarlo a qualcun altro quello era il modo in cui avrei dvouto farlo. Solo per fare un esempio di quanto la teoria possa aiutare ad accellerare certi cose.

Dire che la teoria non serve a nulla è come dire che per far le case bastano i muratori.(E' pur vero che alle volte ..... )

Comunque sono alla finestra. Se al gattone serve un manovale sono qui, anche se per ovvi motivi, se si prestasse qualcun altro ne sarei più contento.

P.S. Grazie al Ranox per gli auguri.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando