ciao harlock,
una precisazione/integrazione a questa tua frase:
"I KV stanno per quanti giro fa il tuo motore per volt!anche detti GIRI VOLT!
Questo valore viene dato dal produttore del motore!
Quindi basta moltiplicare il valore KV x la differenza di potenziale applicate al motore (volt)!
Esempio:motore 1150 Kv X 22,2 = RPM del motore in assenza di fattori resistivi quindi a vuoto!"
volevo dirti ke, fatto sempre p.e. 1150 Kv x 22,2 v =
25.530 rpm ma per passare a calcolare quanti giri/rotore ???? da 25.530 rpm ???......
altro:forse non mi ero spiegato...,
(
"Poi come dicevo, ottima notizia la tua ke sia un 14 poli, addirittura 1.150 KV e non 800 come dichiarano...quindi una maggior coppia, seppur con la relativa diminuzione degli rpm" ),
volevo dirti ke sono a conoscenza ke un motore ke ha + spire, ha + coppia e - giri.....
e ovviamente il contrario, ke se ci sono - spire, c'e' - coppia e + giri.....
come sempre, un saluto e GRZ
altlas21
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Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford)