Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 09:55   #172 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giangiu Visualizza messaggio
in altre parole per prender la patente ci vuole anche la teoria...
ed un forum a che serve se non per la teoria?
tutto quello che c'è qui dentro è pura teoria ... sono parole.
anche gli ovetti, i ragionamenti sulle motorizzazioni, sulle tecniche di costruzione, ecc... fino a che non si applicano sono teoria.
perchè è tabù discutere sul volo?
forse perchè è stato scritto guida al volo per principianti?
ma siamo sempre principianti... ci sono sempre cose nuove da sapere e da fare...
forse un po' di spazio anche alla teoria del volo (e quindi del pilotaggio) ci potrebbe essere
comunque, essendo l'ultimo arrivato, posso chiedere o suggerire qualcosa, ma non pretendere che il forum sia fatto a mia misura

gian luca
Il tuo ragionamento non fa una grinza ... la teoria ci vuole di sicuro.
Penso che lo scritto di Gattodistrada e i vari link postati bastino e avanzino ... anzi ora che mi ricordo, allego anche io una delle mie prime letture.

Purtroppo in questo thread sembra prevalere la pretesa -facendo una similitudine alla patente automobilistica- di ottenere la patente senza la pratica.
Ora ditemi chi é il presuntuoso!

Ma poi alla fine fate un po' come volete, prendetevi tutta la vostra libertà e solitidine che tanto adorate da "cani sciolti" ... ma ricordatevi una cosa: La libertà del singolo finisce dove inizia quella del prossimo
Detto questo, se andate a rompere le palle con interferenze varie al campo di volo/pendio vicino a dove volate "liberi e felici", aspettatevi una sonora dose di stangate nel coppino!

ciao
Ruggero"

PS: Ieri al campo, dopo averne visti tanti e chiesto consigli su come e dove iniziarlo, ho eseguito uno dei miei primi passaggi a coltello.

PPS: All'eromodellismo, come qualsiasi altro sport/hobby/attività professionale, mi sono avvicinato con umiltà e voglia di imparare da chi ne sa più di me. Ho sempre ottenuto grandi soddisfazioni nelle informazioni ottenute e nell'allacciare nuove amicizie.
Presentarsi al campo volo/ufficio/scuola con l'aria del "so tutto io" e pretendere invece di chiedere, non ha mai giovato a nessuno.
Lo scambio di opinioni é fondamentale per qualsiasi attività umana. E non sto parlando di opinioni date su un forum/mail/telefono/sms, sto parlando di discorsi fatti a quattrocchi, dove ci si capisce subito ... o se capisci di non capire lasci perdere.

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50