Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Non serviva conferma Robbé, come fai a dire con mille parole quel può esser detto con una solamente davanti ai fatti ?
Una guida si può anche fare certo, ma bisognerebbe leggerla mentre si vola, e purtroppo durante i primi voli il cervello é troppo indaffarato per ricordarsi ciò che s'é letto la sera prima in poltrona.
Cabrraaaaaaaaaa picchiaaaaaaaaaaaaa c'hai il vento in codaaaaaaaa queste son cose da dire nell'immediatezza, a seconda delle necessità del modello, e son proprio queste necessità che ti sfuggono nei primi voli.
Certo é utile avere un po di nozioni, studiare non fa mai male, ma a leggerle a casa manca il feeling, il pathos e l'applicazione immediata delle necessarie correzioni agli inevitabili errori. Come posso dire, sarebbe come aver superato l' esame di teoria, ma la motorizzazione per darti la patente esige sopratutto quello di pratica, e per imparare a guidare davvero la macchina di solito si va con l'istruttore dentro una macchina vera possibilmente in mezzo al vero traffico. |
in altre parole per prender la patente ci vuole anche la teoria...
ed un forum a che serve se non per la teoria?
tutto quello che c'è qui dentro è pura teoria ... sono parole.
anche gli ovetti, i ragionamenti sulle motorizzazioni, sulle tecniche di costruzione, ecc... fino a che non si applicano sono teoria.
perchè è tabù discutere sul volo?
forse perchè è stato scritto guida al volo per principianti?
ma siamo sempre principianti... ci sono sempre cose nuove da sapere e da fare...
forse un po' di spazio anche alla teoria del volo (e quindi del pilotaggio) ci potrebbe essere
comunque, essendo l'ultimo arrivato, posso chiedere o suggerire qualcosa, ma non pretendere che il forum sia fatto a mia misura
gian luca