Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 08, 19:14   #17 (permalink)  Top
Francescorosso
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ciao, ti ringrazio...
ho letto anche e riporto prendendo a prestito le parole di un amico,


" 2 ottimi motori secondo me...
LRP più lineare, Picco più sgorbutico

sono motori potentisimi cmq, la scelta è davvero soggettiva

il Picco 28 presenta un carburatore leggermente inferiore come progettazione. e di fatti LRP risulta essere davvero uno dei motori più semplici da carburare (come da tradizione SH)
spesso sento dire che il Picco 28 da più grattacapi, in effetti qualcosa di vero c'è...
il problema del Picco 28 è che ai medi regimi, quando si riscalda tende a smagrire, questo ovviamente lo fa scaldare ancora di più e di conseguenza quando è bello caldo risulta essere secco.
di conseguenza, il grattacapo consiste nel fatto di doverlo mettere grassottello già dall'inziio, in previsione del fatto che poi a metà serbatoio si trverà con una buona carburazione, ma all'inzio cmq sarà grasso e di conseguenza sarà soggetto a qualche spenta di troppo "
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando