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Originally posted by cinzia@17 settembre 2005, 12:09 Penso proprio che tutti voi abbiate ragione...
stamattina mi hanno telefonato dal campo di volo e dopo un consulto pare che il problema sia sopratutto negli elastici che io ho messo a "croce" e non "paralleli tra loro".. per cui questo ha facilitato il fatto che l'ala si alzi dalla sede del bordo di attacco e l'aereo "cabra" da solo.
Oggi pomeriggio andrò al campo e proverò a mettere gli elastici dritti e non incrociati...
Farò anche delle prove al alzare il bordo di uscita mettendo degli spessori nella parte posteriore dell'ala (attualmente il bilanciamento del CG è stato ferificato ed è corretto... anche il bilanciamento delle ali è stato verificato e corretto)... |
Dammi retta, gli elastici vanno messi dritti ed incrociati contemporanemente.
Io li mettevo così : perno anteriore sx, passaggio sopra ala verso il perno posteriore sx , passaggio sotto di questo e poi sopra l'ala verso il perno anteriore dx dove va fissato.
Ripetizione iniziando dal perno anteriore dx.
Poi dipende dalla lunghezza degli elastici, comunque non ne mettevo mai meno di quattro.