Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 22:24   #667 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
......non per polamizzare ma almeno il 50% degli errori di montaggio elecati da te bisogna addebitarli anche ad un pessimo manuale di montaggio che tra l'altro neanche e' in dotazione nella scatola (forse ora c'e').......per il resto nulla da eccepire bello ed ottimo modello....ma essendo errori classici di alcuni principianti chi ben comincia e' a meta' dell'opera....!!!!
Che ogni cosa al mondo possa sempre essere fatta meglio di come è stata fatta (anche i manuali), lo avrebbe detto anche un francese di nome La Palice

Tengo però a precisare che tutti i dettagli che ho elencato sono ben spiegati nel manuale (verificabile da tutti scaricandolo dal sito MSH) che oltretutto non mi sembra un manuale così mal fatto come lo vuoi far apparire.
Ho solo cercato di fare un elenco dei problemi ricorrenti che ho letto sui vari forum o che ho visto nei campi volo nonostate questi siano ben indicati nel manuale.

Inoltre, per quanto mi riguarda, ogni volta che ho montato un nuovo modello, non ho MAI e poi MAI usato il manuale presente nelle scatole di montaggio giacenti da chissà quanti mesi nei magazzini ma mi sono SEMPRE andato a scaricare l'ultimissima edizione / versione del manuale aggiornata e presente sul sul sito del costruttore. Suggerisco a tutti di fare sempre altrettanto di qualsiasi modello si tratti. Nelle ultime edizioni sono sempre presenti note, dettagli e particolari importanti che il produttore inizialmente non aveva evidenziato a sufficienza.

Detto questo, posso comunque aggiungere che a quanto so in tutte le scatole da qualche mese ormai è presente un CD che oltre al manuale contiene filmati, foto ed altre interessanti cose utili al montaggio.

Concludo infine che nel montaggio dei nostri ely non fa mai male cercare di capire il perchè e l'utilizzo di certi particolari del modello e di ragionare comunque sempre su quello che si stà montando.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 01 novembre 08 alle ore 22:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando