Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 15:54   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Vorrei inizare a costruire da me qualcosa; avevo pensato di iniziare con il mumbo minor in depron che è abbastanza carino: 'Fly Electric' - Mumbo Minor

Vorrei aumentare però l'apertura alare dello stesso e portarla da ca. 75 cm a 100 cm...

Ovviamente andrebbe ridimensionato tutto l'aereo (lunghezza fusoliera , ecc...).

La mia domanda è questa: avendo il file in pdf o in dxf potrei pensare di ristampare il progetto originale semplicemente in scala maggiore (mantenendo inalterate le proporzioni) in maniera tale da aumentare tutte le dimensioni dello stesso valore (fino a portare l'AA a 100 cm)?

Secondo voi cambierebbe qualcosa a livello di prestazioni, aerodinamica, ecc... rispetto al progetto originale?
ciao e grazie

Possibilissimo, l'aerodinamica non avrà che da guadagnarne.

Occhio però alle dimensioni e spessori dei materiali, perchè se aumentando le dimensioni una centina con spessore di 2 mm diventa 3 mm non è che vada bene.
Perciò bisogna sapere cosa e come fare.....

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando