Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 15:02   #2 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
caricabatterie Robbe - secondo tentativo

Sono il solito PPPPPPPPrincipiante rompiscatole, ho notato che non ho ricevuto risposte con il primo messaggio, pertanto escludendo che non è possibile che non vi siano anime pie nel forum, provo a cambiare la domanda perchè forse la prima non è stata chiara cercando anche di rendere la discussione più interessante. Come già detto ho acquistato un caricabatterie Robbe COMPACT DUO-POWER 6S-EQ con il quale dovrei caricare le batterie del mio Easy Glider al NI-MH da 9,6 Volts e 1050 Mah.
Ora premettendo che debbo impostare i parametri di cui sopra del quale ho compreso le modalità, quello che non riesco a capire nelle istruzioni in italiano quale sia la corrente di carica, di scarica e la tensione da impostare in modalità manuale. Ho provato ad effettuare un tentativo in automatico e quale corrente di carica mi dava 2.5 A dopo circa 20 minuti ho interrotto in quanto mi sembrava che le batterie fossero troppo calde, quindi mi domando se fosse impostato il tutto nel modo giusto.

L'ulteriore domanda è sull'utilizzo del Chip BID sempre per le batterie di cui sopra, del quale non capisco le modalità, se effettivamente và solo accostato alla batteria della quale saprà impostare i valori, così come riferitomi.

Spero di non essere stato noioso nella descrizione e di aver stimolato qualcuno a partecipare alla discussione, nel frattempo saluto e Buon Volo a tutti
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando