cockpit mm e curva passo (mai più multiplex)
Allora ho iniziato il settaggio del mio copterx con radio multiplex cockpit mm. Ho notato, che girando la manopolina di regolazione dell'escurisone del passo collettivo, i valori indicati sono in percentuale. Passando dal 40 per cento al 63 per cento, lo stik della coda varia anche l'inclinazione del piatto!! Invece, rimanendo da 64 a 65, la cosa si normalizza, per poi ripresentare il difetto da 66 a 80 per cento!!
Inoltre, il variatore (jeti 30 A ) inizia a dare corrente al motore quasi a metà stik!!! ( e dopo poco inizia anche a staccare)
Per di più, il canale 6, che dovrebbe essere libero e con cui mi ero illuso di variare la sensibilità del giro, invece muove il piatto da destra a sinistra, cioè controlla il rollio!!!
MORALE; credo che alla multiplex abbiano commesso degli errori nella programmazione del firmware della radio. Di questo non ne sono sicuro , podarsi che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e delle delucidazioni.
Sono sempre più convinto che gli affari si facciano su ebay in cina, non dal negoziante sotto casa.
|