Citazione:
Originally posted by boss@16 settembre 2005, 22:21 per il disegno vedo, se lo trovo subito ok, ti faccio sapere.
il profile sotto le slat è inalterato e le slat sono parallele al BE
se non lo sai, c'è un magnifico articolo sul n°1 di FlyOff (annuario della rivista Modellismo) di un "cicogna" realizzato come da originale (slat e alettoni, ecc.) |
Ti ringrazio per le dritte che mi hai fornito. Ne farò tesoro.
Non ho letto FlyOff ma ho visto che anche in italia c'è qualcuno che ha realizzato lo Storch in maniera perfetta. Il nome mi sfugge ma mi pare si trovi su realmodel.it o giù di li.
Peccato che queste sono realizzazioni di dimensioni (e costi) notevoli. Una cosa è certa, e forse sarà per questo che quì non bazzicano molti appassionati di riproduzioni, lavorare su modelli sotto i 2 metri è dura se si vuole mantenere una fedeltà notevole all'originale vuoi perchè non si possono scalare più di un certo fattore le proporzioni dell'aereo vero, vuoi perchè i dettagli cominciano ad essere di difficile riproduzione.
Comunque per me la migliore realizzazione di un Fi-156 che non sia esageratamente grande rimane quella che si trova su
http://webpages.charter.net/neilt/all.htm
Secondo me ha trovato il modo di far lavorare i puffi per ottenere il realismo che si trova dentro la cabina di pilotaggio