il disegno c'è, devo solo trovarlo.. chissà in quale scatolone di quale trasloco è finito?!?! se ti interessa veramente lo cerco e te ne faccio una copia
le slat sono state realizzate in questo modo: si parte da un tubo di plastica del giusto diametro (quelli per gli scariche dell'acqua sono perfetti e si trovano in varie misure) su cui si tirano due fogli si balsa bagnati in ammoniaca e incollati assieme. dopo si passa a sagomare a mò di profilo, aiutandosi con una sagometta magari.. fatto!
il tubo degli ammortizzatori è da 12, ma va bene anche un altro diametro, e l'armonico è da 4 mm
sono importanti due cose: la durezza delle molle (meglio procurarsene alcune presso la solita casa del cuscinetto o della trasmissione) deve essere non troppo dura nè troppo tenera... giusta insomma! inoltre lo stantuffo, in posizione di riposo (ossia in volo) non deve essere a contatto col tappo superiore (in teflon), ma circa a metà del tubo in alluminio, questo per garantire che l'ammortizzatore stia diritto mentre lavora: infatti non è come negli automodelli che hanno i braccetti della sospensione... è l'ammortizzatore stesso che mantiene diritto il carrello (tipo schema McPherson delle automobili vere, se hai presente..)
a presto
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