Citazione:
Originally posted by boss@16 settembre 2005, 19:59 ciao
l'ammortizzatore lo ho realizzato io al tornio, non è un capolavoro, ma funziona.
... |
Complimenti per la realizzazione dell'ammortizzatore, daccordo che ognuno vorrebbe la perfezione nei propri lavori ma il tuo è davvero un bel lavoro. Quasi quasi vedo di convincere un mio amico che lavora al tornio per realizzarlo. Il tubo di alluminio mi sembra da 8...10 mm e l'asta da 3mm o sbaglio? Se mi dai qualche misurina mi eviti di andare a naso
Il modello, a prima vista, dava quell'aria di antico ma non avrei creduto mai che risalisse a 35 anni fa. Comunque mi sembra molto simile all'originale come proporzioni contrariamente al disegno che devo utilizzare per rifarlo. Per ora sono solo un manovale della balsa e non mi arrischio a modificare le dimensioni del progetto (l'ho solo ingrandito del 10%) per evitare cattive sorprese. Più in là magari compro qualche libro di Galè per cercare di togliermi un pò di ignoranza di dosso...
La tela da sottoveste per la ricopertura non me la sarei mai aspettata ma evidentemente il vero modellista usa qualsiasi cosa ha sottomano.
Spero tanto che tuo padre riesca a trovare il vecchio disegno perchè il vostro Fi-156 non mi sembra niente male.
Dato che il nuovo modello che mi accingo a costruire avrà una AA simile al vostro modello mi interesserebbe avere maggiori informazioni sulla realizzazione delle slats. Di teoria ne ho letto diversa ma fra il dire ed il fare c'è il solito mare per cui se mi dai qualche dritta su come tuo padre le ha realizzate magari posso provarci anch'io.
ciao.
Calogero