16 settembre 05, 20:09
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Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione: Originally posted by gallina@16 settembre 2005, 19:50 Ciao
Franco
Probabilmente sei convinto delle tue affermazioni.
E sinceramente spero che tu possa aver ragione ( nell' interesse di Andrea )
L' unica che condivido è che sarà un modello MOLTO stabile.
Quando sarà in volo vedremo da manovriero quale è il tempo che impiegherà a fare una inversione coordinata alla massima efficienza.
Poi vedremo quanto ci mette una riproduzione di un 15 metri ,sempre di 5 metri, a fare la stessa manovra.
Le winglett servono a ridurre la resistenza indotta, abbassano la velocità di stallo,aumentano l' efficienza, sono solo controproducenti ad altissime velocità peggiorando la performance ( e sono anche belle da vedere ).
Non parliamo della imbardata inversa che sarà spaventosa.
Pensa che si usa per centrare le termiche, volendo allargare coi liberoni, che non girano neanche a botte, si da barra interna. E' come se andando in auto per girare a destra volti o sterzo a sinistra.
Spero di sbagliarmi, ma secondo me sono modelli sproporzionati.
W i 15 metri.
PS: Il Nimbus 4 D è anche peggio. | Non ho firmato....
Ciao
Gallina
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