Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Dunque, da terra é assolutamente sconsigliato lanciare modelli ad ala media o alta ( solo ala bassa) lo so che pare strano, ma l'ala bassa tiene dritto il modello.
Dato che non c'é incidenza se non si cabra discretamente avremo una lunga strisciata senza decollo, il cabra va rilasciato una volta in voloappena la trazione comincia a diminuire.
Se il modello é in legno/fibra e si lancia dall'erba non si rovina nulla, ovviamente per polistiroli ed ala alta o media la rampa é vitale, o quantomeno il lancio col modello sostenuto a mano. |
per tenere diritto il modello basterebbe l'astina laterale con una pinzetta come viene consigliata sul sito
www.bungymania.com e che usano tutti coloro che adoperano una rampa fatta con appoggio sotto pancia. chiaramente le rampe fatte con 2tubi paralleli assicurano la mancanza di rollio.
proverò con un funjet da 840g , credo che la strisciata prolungata in atterraggio sull'erba sia più 'rischiosa' per l'elapor. tuttavia io d'abitudine sotto la pancia dei miei modelli in elapor, metto una striscia di nastro fibrato a protezione.
devo considerare che spesso al campo sono da solo, quindi voglio arrivare ad avere entrambe le mani sulla tx