Citazione:
Originalmente inviato da RuPa E con l'intervento di Paologiusy siamo arrivati al paradosso.
passo e chiudo
ciao
Ruggero" |
Mi viene comunicato che sarebbe meglio dare delle spiegazioni a paradosso pocanzi descritto
Personalmente penso che se chi scrive questa "utilissima" guida per il pilotaggio, é pure lo stesso che ne ha richiesto la sua creazione ... le cose non funzionano.
È come se arriva un tizio e dice:
"Salve, non so la matematica e visto che non la so mi scrivo un libro per spiegarla a tutti" Tanto per fare un esempio
Se un tizio ha imparato a pilotare da solo, se può contare i decolli da una pista (o semplicemente da terra) sulle dita delle mani, se vola con zanzarini iperpotenziati, dovrebbe avere l'umiltà di non dare consigli che, pur giusti o sbagliati che siano, non possono essere ritenuti attendibili
Personalmente sono due anni che ho imparato a far volare aeromodelli. Ho sempre effettuato decolli e atterraggi su pista, sia con carrello biciclo sia triciclo, so allinearmi, so cos'è un'asse pista, faccio manovre che potrebbero essere paragonate a delle acrobazie ... ma non mi verrebbe mai in mente di dare consigli o peggio scriverli su come decollare, pilotare, ecc.
Se faccio cacate al campo c'è sempre chi mi corregge ... e se continuo a fare gli stessi errori ... o non é giornata ... o non é il mio hobby
ciao
Ruggero"