Non mi racconti nulla di nuovo.... Sui nostri modelli F3J giochi delle superfici di 1/10 di mm sono gia' avvertibili ..... 8non da me, ma da mio figlio sicuramente !!
Per la robotica sono abbastanza ferrato....
Purtroppo le informazioni relative ai servi per uso aeromodellistico sono abbastanza sommarie e spesso non veritiere...
Il bello sarebbe riuscire ad avere qualche info in piu' dai produttori, ma mi sa che sia fiato sprecato....
(e non sto parlando di servi da pochi euro !!)
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Bè, secondo mè sia chi usa elicotteri sia chi usa aerei dovrebbe tenere conto di queste considerazioni tecniche..
Se hai un tx con ris. 1024 steps ed il comando (ad esempio) sugli alettoni ha un atv di 100% (e non al massimo possibile della radio ad esemio 140%) la risoluzione che otterresti sul comando è INFERIORE a quella massima
Es. (1024/140)*100 = 731 steps per ATV 100%
Se utilizzi valori di ATV o D/R (cosa molto probabile) la risoluzione è ancora più bassa!!!!
Sicuramente MOLTO più bassa della risoluzione dei servocomandi utilizzati, sopratutto se digitali.
Non parliamo poi del'approssimazione con la quale si realizzano i rinvii di comando.....ma questa è un'altra storia!!!
Se posso, ti consiglio di leggere qualcosa circa i sistemi di controllo R/C per la robotica...una miniera inesauribile di informazioni al riguardo
Ciao |