Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 08, 16:11   #29 (permalink)  Top
alan72
User

L'avatar di alan72

Data registr.: 31-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcom. Visualizza messaggio
Risolto tutto oquasi.....si erano allentati i grani del tondo sotto la corona principale bianca in plastica!Il tracking è apposto!Ora mi rimangono altri dubbi:
1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla.
2) Ho notato accendendo l'ely e facendolo girare che la coda non stà ferma e tende sempre da un lato, ho agito quindi sui trim della ricevente e ho risolto ma il comando sembra essere molto sensibile, ovvero appena sfioro lo stick parte di colpo, viceversa quando mollo la coda questa fa fatica a tornare neutra, è normale? (Calcolate che ero sopra di un tavolo e non in volo)
3) La fly bar in rotazione con gas a metà deve girare parallela al terreno?
4) Credo sia tutto apposto il piatto ciclico con ricevente accesa trim a zero sta perfettamente orizzontale....spero sia giusto
5)Ho bilanciato l'ely spostando in avanti la batteria di circa 2,5cm rispetto alla sua sede normale ed ora l'ely con capottina ecc. sta parallelo al terreno...
Aiuto oggi voglio fare il mio primo volo con quest ely!!!!Io sono abituato con il robins 22 bipala ma questo procopter mi mette soggezione solo ad accenderlo!!grazie a tutti senza questo forum non saprei cosa fare...

Salve a tutti,
Sono nuovo sia del forum ma anche del mondo del modellismo degli elicotteri.. da circa una settimana ho acquistato il ProCopter Sport della RC System + una batteria da 1800 sempre RCS, naturalmente dopo aver caricato le batterie considerato che sto in un'appartamento non potevo resistere.. devevo accenderlo.... allora dopo averlo fissato su un tavolo lo accendo seguendo le procedure da manuale e mi accorgo che dopo 30 secondi che giravano le pale queste calano di rotazione facendo aumentare un rumore come di smerigliature, spengo subito tutto e mi accorgo che l'ingranaggio bianco in plastica gira in ambe i sensi .... controllo e mi accorgo che le 2 viti (poi ho saputo che si chiamano grani ) erano lentissime, ristringo e riparto problema risolto.. vedo cmq che questo su 3 utenti del post è capitato a tutti... cmq ritornando all'elicottero, capisco che non è propio pronto al volo come dicono allora armato di tanta pazienza decido di controllare tutte le viti dell'eli...... e non vi dico...

consiglio prima di accenderlo per la prima volta controllate tutte le viti e specialmente i GRANI dell'albero pincipale..

Inoltre volevo chiedere una cosa a tutti coloro che hanno acquistato questo modello specifico, l'elicottero mi è arrivato senza gli elastici reggibatteria e capitato anche a voi.....??????? sul manuale c'è scritto ..."utilizzate gli alastici forniti in dotazione per fissare la batteria"...

più che altro è una curiosità dal momento che la scatola acquistata su internet mi è arrivata con i sigilli aperti del produttore

grazie a tutti spero che uno di voi mi risponde

p.s. ho quotato marcom inquanto vedo che ha avuto i miei stessi problemi e le mie stesse perplessità da neofita

Saluti
alan72 non è collegato   Rispondi citando