Discussione: Push-pull o diretto?
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Vecchio 31 ottobre 08, 15:16   #20 (permalink)  Top
Derkein
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E' gia piu' volte che salta fuori la questione dello sgranamento.
La correttezza in un dibattimento vuole che le proprie argomentazioni siano solidamente supportate, detto in altra maniera è meglio se usciamo dal soggettivo perche' tutti ne giovano e magari si riesce a chiudere una parte del discorso (chiaramente ognuno ha le sue sacrosante esperienze riguardo alle sgranate questo non è qui messo in dubbio)

C'è in giro qualche problema con la potenza.
La potenza in gioco non varia cambiando la trasmissione utilizzata.
Stesso discorso per l'esempio dello sterzo, pur essendo buono ha portato a conclusioni sbagliate; la velocita non cambia utilizzando un push/pull.
Ho scarabocchiato, per favorire chi vuole argomentare ulteriormente(magari no ), uno schemino con formule valido per una squadretta nella posizione raffigurata dove rappresento analiticamente il perche' trovo strano certe osservazioni presentate fino ad ora.

Scansione.pdf

La domanda di apertura al post è un po' "generale" e necessita di una migliore definizione e di un approccio analitico per una buona risposta.
Difficile decidere per uno o per l'altro sistema se non si definisce che cosa è l'optimun che si vuole raggiungere (diversamente lo chiamano il criterio di merito)


Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
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hanno problemi ad averne un altro e anche gratis. Noi comuni piloti che sfuttiamo al 40% il nostro mezzo a cosa ci serve..? Solo a rischiare di sgranare tre servi con conseguente danno ingente al portafoglio...
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Ultima modifica di Derkein : 31 ottobre 08 alle ore 15:22
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