Mi permetto di aprire una nuova discussione per dare maggiore visibilità ad un quesito posto in un altro treahd.
Per la trasmissione del movimento dai servi al piatto per eli dalla classe 500 in su quale soluzione è più vantaggiosa, push-pull o diretto ? pro e contro dei 2 sistemi ?
Questo il mio punto di vista:
sono ignorante in materia meccanica, ma direi che il sistema di trasmissione diretta garantisce una riduzione dei giochi meccanici in quanto composta da un solo collegamento fra servo e piatto, però scarica tutte le forze direttamente sul servo senza giochi di leve e pertanto potrebbe richiedere maggior potenza oltre a danneggiarlo sicuramente anche in caso di crash minimi.
Il sistema push-pull richiede una regolazione perfetta dei due tiranti pena tensioni sulla squadretta del servo e/o continui sbacchettamenti dello stesso, di contro consente di creare giochi di leve a favore della potenza ed a scapito della velocità e può preservare di più gli ingranaggi del servo.
Mi piacerebbe leggere il parere di esperti del settore però, possibilmente, senza partigianerie e beghe, grazie.