Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 08, 09:34   #132 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Te lo dico io, ci ha pure ragione.

Ha detto chiaramente che "nell'ipotesi di profilo simmetrico e angolo di calettamento a zero" puoi solo variare l'angolo di attacco usando il cabra, e ha detto pure questo.

Cosa che però conferma la scomposizione delle forze che hai mostrato, e alla quale non avevo mai pensato.

Lo schemino che hai postato vale se, tramite profilo asimmetrico o tramite l'uso del cabra, in qualche modo si costringe l'ala a generare portanza.

A questo punto però cominciamo ad andare OT, pechè stiamo parlando di areodinamica e non di pilotaggio.
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Buh, della portanza che c'è ma non c'è avevi iniziato a parlare tu, e ora non ti gusta più.

Non ho ancora capito se ho scritto qualche cazzata o meno. Continui a farmi i quiz come Mike Bongiorno, ma non mi dici se ho vinto la bambolina...

Speravo mi potessi spiegare qualcosa (e lo dico senza sarcasmo), ma nulla. Peccato.

Buon lavoro sul tuo modello, allora.

sono cose che vevo piu' o meno spiegato nel mio precedente post... dove parlavo di ali con profilo asimmetrico e simmetrico, certo non m'ero addentrato troppo nella dinamica e aerodinamica, proprio perchè argomento a me non completamente conosciuto e comunque non attinente al 3d..
comunque sia, la virata avviene per le forze che hai indicato nello schema, ma per "aumentare" la forza si fa uso della cabrata... cosi da mantenere quota e "stringere" di piu la virata.. ma anche questo e leggermente oltre la base di volo, perchè secondo me, si va già sull'avanzato..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando