Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 08, 00:06   #1334 (permalink)  Top
psayko
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
per SKIEV : non posso essere matematico, ma credo che il discorso dei C di scarica sia giusto il mio:
se metti in parallelo due batterie da 3000 mAh /5 C avrai più corrente totale a disposizione ( quindi 6.000 mAh ) ma i C di scarica rimangono gli stessi del singolo pacco ( C totali=5 ).
In realtà avrai più spunto, perchè 6.000 x 5= 30.000 mAh contro i singoli
3000 x 5 = 15000 mAh.
In pratica è come se io ho forza per 60 Kg e tiro; poi mi unisco a te che tiri forte come me, da un'altra ipotetica maniglia. Il carico totale di 120Kg ce lo dividiamo, ma non diventiamo forti sia io che te di 120Kg cadauno....
La forza singola rimane la stessa: ad un certo punto le mie "mani" cedono e lascio andare la maniglia....
Sei d'accordo?

CIAUZZ!!!!
straquoto devo dire che il vecchio bimoto ha ragione il parallelo tra due o piu pacchi lipo o Ni-Mh aumenta la capacità in A ma non i C di scarica le stesse lipo MAXAMP ci sono le 2s1p a 4000mA 20C e poi le 2s2p a 8000mA ma sempre a 20C se la cella sviluppa 20C possiamo fare tutti paralledi di questo mondo ma sempre 20 sono
in questo caso la cella lipo riesce ad erogare 20 volte la sua capacità (20C) che sia in serie o in parallelo che differenza fa? il suo limite è sempre lo stesso
psayko non è collegato   Rispondi citando