Discussione: Traxxas E-Maxx
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Vecchio 31 ottobre 08, 00:04   #1333 (permalink)  Top
vangogh
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sono andato a rivedere bene le celle singole A123.
esse dichiarano 2300 maH cadauna.
I C di scarica sono 30 C continui e 50C di picco.

Non credo che se metto 6S2P di queste celle io possa dire di avere una batteria da 19,8V / 4600mAh con 60C/100C

Immagina se si facesse un pacco da 3S / 3P : con la teoria di SKIEV dovremmo ottenere un terrificante valore di C istantaneo di 150C x 6900maH= 1.035.000maH = 1.035 AMPERE.... in 500 grammi di pacco batteria.

forse è giusta la mia teoria. Dai SKIEV: Dimmi dove sei che vengo li e ci picchiamo di brutto!
Bimoto, secondo me non vi siete capiti e in un modo o nell'altro state dicendo la stessa cosa.
Io credo di aver inteso che Skiev non dicesse che aumentavano i C di scarica, quelli restano uguali, ma che si sommavano gli Ampere "scaricabili" a disposizione.
Detto questo, e sono praticamente sicuro che la teoria sia fondata, se metti in parallelo due pacchi di pari voltaggio, pari amperaggio e pari C di scarica ottieni un pacco batteria dello stesso voltaggio del doppio amperaggio e con la stessa C di scarica.
Quindi, come già postato in precedenza, mettendo in parallelo
2 pacchi 7,2v da 5100 mAh con scarica 7C
Ottengo
1 pacco 7,2v da 10200 mAh con scarica 7C

Il primo può fornire 35 Ampere di scarica, il secondo 70 Ampere.

La accendiamo?
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