Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Bè, ci dici poco ? Se mi permetti, vivendo in Italia, egoisticamente preferisco di gran lunga che abbia successo un'azienda Italiana che un'azienda Taiwanese !!
Se un azienda italiana ha successo può creare nuovi posti di lavoro e dar da mangiare e guadagnare ad altre famiglie italiane.
Se un imprenditore guadagna, spenderà una gran parte dei suoi soldi (non tutti ahimè) in Italia dando ulteriore lavoro a ristoranti, negozi ed altre aziende produttrici Italiane, darà più soldi allo stato con tasse dirette ed indirette e quindi alla fine io ne dovrò dare un pò di meno. Inoltre i clienti di un azienda Italiana lascerebbero i loro soldi in Italia e più ne restano quì più ne circolano e l'economia andrà meglio.
Se invece tutti gli elimodellisti Italiani mandassero tutti i loro soldi solo a Taiwan all'Align, spiegami che vantaggi ne trarrebbe la nostra economia ?
Bho a volte non capisco. Ma forse sono io che sbaglio.
Mi dite dove sbaglio ?
(stò ovviamente parlando di un azienda che fa buoni prodotti, non stò certo dicendo che dobbiamo fare comunque l'elemosina alle aziende Italiane che producono schifezze e ce sono purtroppo anche di quel tipo o che bisogna comprare solamente prodotti Italiani, sia ben chiaro. Stò parlando di aziende di successo e che è bene ce ne siano tante) |
Premetto che ho un rapporto di collaborazione con un distributore di articoli elimodellistici (comunque ancora per poco, ho disdetto il contratto di collaborazione, n.d.r.) di cui non voglio fare il nome per non violare le regole del forum.
Detto questo volevo sottolineare a Riccardo che anche chi importa dall'oriente e distribuisce in Italia crea posti di lavoro, crea fatturati e rimpingua le casse dell'ufficio IVA e dell'erario....
Rimane comunque lodevole questo progetto MSH, anche solo per la sua completa Italianità.