Neach'io la "mitizzo", cerco però di difendere un buon prodotto Italiano rispetto ad altri prodotti che non ritengo migliori sotto nessun punto di vista.
Mi darai almeno atto che il prodotto Italiano è più innovativo di altri prodotti che ritengo solo "industriali" e a grande tiratura ?
Una cosa che ci ha sempre distinto (noi Italiani) dagli altri è la fantasia e l'innovazione (Leonardo docet).
Aver deciso di fare il loro primo modello con una trasmissione totalmente a cinghia con tutti i rischi e le incognite che comporta una soluzione mai sperimentata prima non è stata una dimostrazione di voler rischiare per mettere in gioco le propie idee innovative ?
L'idea di fare carrelli indistruttibili che a qualunque deformazione siano sottoposti ritornano però sempre alla loro forma iniziale non è come l'uovo di colombo ?
L'idea di realizzare un telaio scatolato in modo tale che tutti i cavi passino all'interno e non si vedano dall'esterno e che non possonoi quindi esere tagliati, tranciati, spelati, non è innovativa ?
L'essere stati i primi a pensare ad una cosa banale come quella di predisporre nel carrello anche le guide per i due sottili baffi delle nuove riceventi 2,4G non è interessante ?
L'aver progettato tutte le parti che compongono il modello affinchè fosse di gran lunga il più leggero modello di quella classe non è anche questa una scelta da premiare ?
Anche i paddles nella loro banale semplicità, pieni ma con un apposito foro per poterne variare il peso e quindi la reattività del modello, non è diversa dalle altre ?
L'aver usato dei cuscinetti nella guida posteriore del piatto che eliminano totalmente i giochi ma anche gli attriti è una soluzione che usano forse altri modelli ?
Dimmi ora cosa c'è d'innovativo in un TREX 500. C'è forse qualche soluzione che non sia era già vista e stravista negli ultimi dieci anni ?
E' un clone più grande o più piccolo di altri cento modelli già visti e stravisti. Deja vu ! Un modello "industriale" da vendere in grande tiraturatura per far soldi. Non c'è stato il più piccolo rischio nè impegno da parte del produttore nell'introdurre qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.
Anche per queste ragioni, intendo "difendere" il modello italiano dall'aggrassione orientale.
Pensa solo se quelli della MSH fossero stati Napoletani ! Gli avrebbero dipinto sulla capottina anche la cintura di sicurezza
Ciao