Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 08, 19:07   #24 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Neach'io la "mitizzo", cerco però di difendere un buon prodotto Italiano rispetto ad altri prodotti che non ritengo migliori sotto nessun punto di vista.
Mi darai almeno atto che il prodotto Italiano è più innovativo di altri prodotti che ritengo solo "industriali" e a grande tiratura ?
Una cosa che ci ha sempre distinto (noi Italiani) dagli altri è la fantasia e l'innovazione (Leonardo docet).
Aver deciso di fare il loro primo modello con una trasmissione totalmente a cinghia con tutti i rischi e le incognite che comporta una soluzione mai sperimentata prima non è stata una dimostrazione di voler rischiare per mettere in gioco le propie idee innovative ?
L'idea di fare carrelli indistruttibili che a qualunque deformazione siano sottoposti ritornano però sempre alla loro forma iniziale non è come l'uovo di colombo ?
L'idea di realizzare un telaio scatolato in modo tale che tutti i cavi passino all'interno e non si vedano dall'esterno e che non possonoi quindi esere tagliati, tranciati, spelati, non è innovativa ?
L'essere stati i primi a pensare ad una cosa banale come quella di predisporre nel carrello anche le guide per i due sottili baffi delle nuove riceventi 2,4G non è interessante ?
L'aver progettato tutte le parti che compongono il modello affinchè fosse di gran lunga il più leggero modello di quella classe non è anche questa una scelta da premiare ?
Anche i paddles nella loro banale semplicità, pieni ma con un apposito foro per poterne variare il peso e quindi la reattività del modello, non è diversa dalle altre ?
L'aver usato dei cuscinetti nella guida posteriore del piatto che eliminano totalmente i giochi ma anche gli attriti è una soluzione che usano forse altri modelli ?

Dimmi ora cosa c'è d'innovativo in un TREX 500. C'è forse qualche soluzione che non sia era già vista e stravista negli ultimi dieci anni ?
E' un clone più grande o più piccolo di altri cento modelli già visti e stravisti. Deja vu ! Un modello "industriale" da vendere in grande tiraturatura per far soldi. Non c'è stato il più piccolo rischio nè impegno da parte del produttore nell'introdurre qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.

Anche per queste ragioni, intendo "difendere" il modello italiano dall'aggrassione orientale.

Pensa solo se quelli della MSH fossero stati Napoletani ! Gli avrebbero dipinto sulla capottina anche la cintura di sicurezza

Ciao
Bhe non banalizziamo, fosse così semplice fare macchine volanti, le farebbero tutti, sono molto orgoglioso che ci sia un ely Italiano in giro per il mondo, che sicuramente ci da lustro, ma non dimenticchiamo che il grosso boom dell'elimodellismo è nato sopratutto dalle migliaia di rex rexini e rexoni che sono piombati sul mercato a prezzi mooolto competitivi, ed ha spinto un volano che ha permesso ai nuovi di poter nascere e ai vecchi di migliorare, non colpevolizzerei l' Align che costruiva aspirapolvere, anch'essa si è messa in gioco con le stesse incognite e sacrifici che può avere messo in campo il ns. buon Corrado. Io e tutti i miei amici abbiamo fatto i primi passi col rexino, nonostante regolatori impazziti, motori col sedere che si svitava, al momento c'era questo e nulla di più, quindi ben venga anche l'Align e compagnia bella.

Mode moderatore on.
SMETTETE DI LITIGARE O CHIUDO ANCHE QUESTO TOPIC
Mode moderatore off: ANDATE A SCULACCIARE LE ANATRINE DUE PERMALOSI!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando