Cosa vuoi sapere?
Qualcuno è curioso di provare?
Bene gli dico, vieni che proviamo, ho un easy glidere ed un mini mag, due MX 12 con il cavo...
per i comandi gli chiedo, sei già abituato in qualche modo?
Gli dico guarda, io mi trovo bene così, perchè è più simile agli aerei veri e per me più intuitivo, (uso mode2) ma se tui vuoi in un altro modo per me è uguale (con il cavo la radio slave la puoi far andare come vuoi)
appena prendono in mano l'easy glider capiscono subito che è già un casino di suo e le idee degli acrobatici, dei caccia, delle ventole ecc ecc gli passa subito....
io gli do qualche dritta.... poi fan loro quel che vogliono...
gli spigo dei campi e delle assicurazioni, gli dico che fin che fan volare easy glider e cose simili van bene i campi, quando vorran passare a cose più serie sarà meglio associarsi a qualche gruppo per la pista e l'assicurazione... ma di solito sono cose che non serve poi tanto dire, già le sanno per loro conto... e ci arrivano.. non sono scemi, specie la storia assicurativa, con i tempi che corrono la gente non ama esporsi a rischi evitabili.
alcuni avevano già fatto esperimenti con i RTR ovviamente disfando tutto... però han visto che gli piaceva e han capito di aver bisogno di un aiuto.
Certo che se il negoziante di Trento invece che vendergli la tavanata RTR gli avesse spiegato......
stranamente non ho mai incontrato difficoltà o discussioni, forse è il diverso approcio, forse il fatto di provare e capire, non so..... sta di fatto che il mondo è diverso da quello che c'è qui..
tu pensi che si sarebbe realmente comprato quel modello da 190 euro, ci avrebbe montato motore, elettronica e tutto il resto e con i suoi bei retratili sarebbe andato in un campo? Secondo te non ci sarebbe arrviato prima che era utopico quel che voleva fare?
resta il fatto che qui si sta sbagliando tutto....