x Psyco: in quel modo le batterie sono più alte e più laterali come peso. Il mio sistema le tiene fermissime, sdraiate e centrali. In pratica ho solo DUE celle laterali. Credo sia enormemente meglio
7° batteria: premesso che si parli di un pacco di 6 NiCd, quindi dal costo di 30 euro, se sono ad esempio da 3000 mah ( come il pacco che ho io ) basta comprare una pila ricaricabile NiCd da 3000 mah. Verissimo che resistenza sia diversa ecc ecc..... ma con 3 euro e un lavoro semplicissimo modifichi un pacco batterie in tuo possesso che altrimenti....starebbe a fare la muffa .
Io ce l'ho. ne ho fatti due. Ci giro da marzo. Non scarico mai con scaricatore perchè non ce l'ho...e tutto funziona. Sono sempre delle banali NiCd
Caricare 2 lipo in serie : è sbagliato. Non si deve fare. Stop. Il motivo ( a parte la diversa scarica ) è che dovresti farti un cavetto bilanciatore per il totale numero celle in serie che vai a mettere.Esistono anche in commercio: ma devi avere un caricabatterie da 6 celle. Il cavetto è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 2 x 3S -> 6S Splitter(JST-XH) $1.95)
per SKIEV : non posso essere matematico, ma credo che il discorso dei C di scarica sia giusto il mio:
se metti in parallelo due batterie da 3000 mAh /5 C avrai più corrente totale a disposizione ( quindi 6.000 mAh ) ma i C di scarica rimangono gli stessi del singolo pacco ( C totali=5 ).
In realtà avrai più spunto, perchè 6.000 x 5= 30.000 mAh contro i singoli
3000 x 5 = 15000 mAh.
In pratica è come se io ho forza per 60 Kg e tiro; poi mi unisco a te che tiri forte come me, da un'altra ipotetica maniglia. Il carico totale di 120Kg ce lo dividiamo, ma non diventiamo forti sia io che te di 120Kg cadauno....
La forza singola rimane la stessa: ad un certo punto le mie "mani" cedono e lascio andare la maniglia....
Sei d'accordo?
Gommoni maxi : si chiamano Jumbo Kong. Sono arrivate da un bel pezzo, ma ero fermo con il famigerato MMM. Non le ho ancora usate. Le foto ci sono, le avevo già messe. Dopo le cerco e le posto di nuovo...
CIAUZZ!!!!