Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo ciao,
mi son recato da un rivenditore di vernici ed ho chiesto se aveva e quanto costava la resina epossidica...... 30 euro al kg. possibile'???
mentre la resina poliestere l'ho pagata 10 euro al kg. solo che non posso usarla sul polistirolo...... che fregatura
devo cercare qualche alternativa per l'incollaggio del legno sul polistirolo.
ciao |
Non ci stare a pensare + di tanto, son cose che capitano, non sono i 10 spesi inutilmente, ma semmai il dispiacere d'aver mandato in fumo le prime ali..
OK, non ti scoraggiare daii.. stai tranquillo che chi fa sbaglia, chi non sbaglia vuol dire che non fa un c....
Purtroppo si, le confezioni minime di resina epossidica può sembrare che costino, ma in realtà con un Kg di ali ce ne si fa veramente Tantissime !!!
SE puoi EVITA di rivolgerti ai colorifici, non sono sufficentemente competenti per capire ne di cosa si tratta (e già l'hai visto..), ne capire cosa scegliere di pegni per i propri clienti, ne ai giusti prezzi di mercato.
Ad ogni modo se vuoi andare sul SICURO acquista da Shaller : wwhttp://www.schaller-compositi.it/ecomm/site.php?mode=LST&cat=109
Scegli la 285 + 286 con lavoraqbilità 100 minuti, le confezioni minime sono da 855g, ma il materiale è il TOP del TOP, e non dimenticarti di chiedere ad Urs di allegarti una copia del suo FAMOSISSIMO Manuale Compositi !!!!
per qualsiasi altro materiale composito Shaller è un riferimento per tutti noi modellisti, anche se in parecchi acquistano altrove per risparmiare 2-3, ma sempre per materiali non proprio della stessa qualità, affidabilità, nonchè ridotta tossicità.
Le resine MGS che tratta Shaller le ha anche Angeloni di Mestre, i prezzi sono decisamente + bassi (circa 40% meno!!) ma le confezioni minime sono da 8Kg di resina !!!!!
Volendo, anche
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
tratta materiali R&G, che per usi generici sono ottimi (anche se non come le resine MGS che tratta Shaller neehh...), purtroppo il prodotto da 90 minuti non c'è in confezione ridotta....
Come vedi 30uri per un po' di resina li dovrai spendere comunque, ma non saranno gli unici....
Ricordati solo che la resina epossidica va miscelata nelle percentuali inticate in modo ESATTO !!!!
Pena non indurirà come previsto, quindi occhio a pesare con esatteazza assoluta con bilancino di precisione, o in alternativa potrai usare delle siringhe (diverse per induritore e resina per evitare di buttare l'intera confezione..), ma in tal caso dovrai procurarti le caratteristiche del produttore che indicherà le proporzioni volumetriche.
Nel caso della MGS285+286 il rapporto in peso è 100:40, mentre quello volumetrico è 100:50, delle R&G non saprei ....
Buono studio e buon lavoro,
Antonio.