Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 08, 00:28   #1319 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Ma sono proprio un PIRLA!!!
Ero convinto che essendo in parallelo ed avendo 10200 mAh a disposizione con scarica massima a, supponiamo, 7C valesse anche in questo caso il calcolo:
10.200 x 7 = 71.400
Quindi credevo che la scarica massima fosse aumentata da circa 35 Ampere a circa 70 Ampere.
Credevo infatti che il Velineon in questo modo potesse assorbire la maggior "potenza" disponibile... invece...
Non capirò mai fino in fondo questa cosa....
Due pacchi in parallelo aumentano anche i C di scarica, spesso, infatti, le lipo economiche sono costituite con pacchi 3s2p ossia con ogni cella costituita da 2 piccole celle in parallelo magari da 5C.
Ad esempio, la mia lipo 8000 10C 3s (pagata 60 Euro) è costituita da 6 celle da 4000 Mah 5C...

Per questo motivo hai visto dei miglioramenti con i 2 pacchi in parallelo (come ti avevo consigliato)

BIMOTO:

Questa della Nimh stilo da aggiungere lo avevo sentita anche io... ma non credo sia fattibile per il semplice motivo che avresti una cella in grado di scaricare si e no 4A in continuo.... un po' come quando una cella del pacco è bacata. Però non ho provato quindi....
Skiev non è collegato   Rispondi citando