Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Grazie per i consigli.
Ma sono proprio un PIRLA!!!
Ero convinto che essendo in parallelo ed avendo 10200 mAh a disposizione con scarica massima a, supponiamo, 7C valesse anche in questo caso il calcolo:
10.200 x 7 = 71.400
Quindi credevo che la scarica massima fosse aumentata da circa 35 Ampere a circa 70 Ampere.
Credevo infatti che il Velineon in questo modo potesse assorbire la maggior "potenza" disponibile... invece...
Non capirò mai fino in fondo questa cosa.... |
Due pacchi in parallelo aumentano anche i C di scarica, spesso, infatti, le lipo economiche sono costituite con pacchi 3s2p ossia con ogni cella costituita da 2 piccole celle in parallelo magari da 5C.
Ad esempio, la mia lipo 8000 10C 3s (pagata 60 Euro) è costituita da 6 celle da 4000 Mah 5C...
Per questo motivo hai visto dei miglioramenti con i 2 pacchi in parallelo (come ti avevo consigliato)
BIMOTO:
Questa della Nimh stilo da aggiungere lo avevo sentita anche io... ma non credo sia fattibile per il semplice motivo che avresti una cella in grado di scaricare si e no 4A in continuo.... un po' come quando una cella del pacco è bacata. Però non ho provato quindi....