Citazione:
Originally posted by Martinolupo@16 settembre 2005, 11:55 Non ha senso comperare un lipocard per il semplice fatto che fasolo fino a 4 celle (troppo poche per la maggior parte delle applicazioni) e perchè tra un annetto dei balancer non avremo piu bisigno. SL celle sul mercato migliorano di continuo. Gia ora le kokam 3200 se usate entro i 15C non si sbilanciano quasi. Stanno arrivando da un saco di aziende nuove celle da 20C (le prolite plus della thunder power, le e-tec ed epower) che se vanno come le kokam, non vanno quasi bilanciate.
Con le celle di 4 generazione (che sono in sviluppo, ho visto dei prototipi della l&G e della toshiba) i bilanciatori saranno assolutamnte superflui (tempo 1-2 anni al massimo).
Allora secondo me vale piu la pena prendere un caricatore veramente performante (visto anche che le nuove celle potranno essere caricate a correnti superiori).
SAluti
M |
Non lo metto in dubbio... se è per questo tra un pò arriveranno le toshiba che si ricaricano in 30 secondi e mille altre cose fantastiche, nel mentre io che uso al massimo 4 celle e cercavo un ottimo carica senza spendere cifre esorbitanti ho trovato nel lipocard un ottimo prodotto, è piccolissimo e lo porto facilmente nella valigia dell'ely insieme ad un piccolo alimentatore switching, funziona molto meglio di qualsiasi altro carica attualmente sul mercato tra quelli di fascia fino 200-300 euro.
Un saluto
Riccardo