Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 08, 18:11   #6 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
ringrazio FRANK, il sito e' veramente esplicativo , comunque sarebbe bene accetto anche un parere.

Dal sito fornito , a me sembra di avere capito che il profilo a sinistra e' ottimo (quasi ideale) ( buona portanza a tutte le velocita' , bassa resistenza, buon momento , e stallo abbastanza dolce , possibile volo rovescio )....., ma come e' possibile dato che si tratta di uno ZAGI 12 % , mentre i profili degli altri 2 sono MH60 AL 10,...% e MH45 AL 8,...% .
DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO . A SENTIRE IL PARERE DEI VARI FORUM dei PROFILI INDICATI .

Quindi o non ho bene capito io , o ho interpretato male le spiegazioni , e' per questo che chiedo il parere dei piu' esperti.
cosa mi puoi dire dello ZAGI 12% e del MH60 10 % o 12% %,
QUALE E' PIU' INDICATO PER UN TUTTALA DA 1500 MM DI AA, CON VOLO LENTO E NON DA PENDIO . (pero' ci dovrebbe essere anche il riscontro tecnico dei grafici allegati.) allego nuovo grafico piu' chiaro e che riporta solo i 2 profili in oggetto


grazie
Ho provato a ricalcolare le polari dei tuoi profili, per Re 100k, con XFoil. Vengono polari del tutto diverse dalle tue. Vuoi ricontrollare le tue fonti?
frank non รจ collegato   Rispondi citando