Citazione:
Originally posted by Igor@16 settembre 2005, 08:41 Immaginavo non andasse bene.
Vorrei creare delle fessure, dove collocare le cerniere,sul bordo di uscita delle ali, ma non so come fare un lavoro preciso, dovrei forare il listello un listello di tiglio.... |
Essendo il tiglio come consistenza un legno "duro", con il classico strumento per fare gli scassi delle cerniere della "DUBRO", non ce la puoi fare; l'alternativa è tracciare sul bordo di uscita dove vanno le cerniere e con il dischetto da taglio sul minitrapano (tipo dremel) fare le incisioni, dopodichè incolla le cerniere con l'epossidica, facendo attenzione a non farla andare sul pernio di rotazione.
Per evitare che la colla mi finisca nella zona del perno utilizzo questo sistema: ritaglio un quadratino di cm 2x2 da una bustina di nailon (anche quella dove erano contenute le cerniere), con il cutter pratico un taglio lungo qualche mm meno della dimensione della cerniera, infilo il quadratino nella cerniera stessa fino a dove si trova il pernio. A questo punto incollo, pulisco la colla che sborda e che va a finire sul quadratino di nailon con un pò di carta inzuppata di alcol; quando la colla ha fatto presa, non mi rimane che strappare il nailon e vedrai che la cerniera ruota liberamente.
Giuliano