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Originally posted by Vi77@16 settembre 2005, 07:57 SONO INESPERTO VORREI SAPERE SEL SUL MIO TRAINER VIMAR CHALLENGER 40
POSSO MONTARE UN MOTORE PICCO 51. SULLE ISCRIZIONI DELL' ARERO E' CONSIGLIATO UN MOTORE 40 46.
IL MOTORE PICCO E' NUOVO ED IL NEGONZIANTE LO VENDE A 100,00.
LA MARCA PICCO E' BUONA? LA CONOSCETE? |
Si puoi montare un 51, pero' ne vale la pena? Se sei un principiante assoluto direi che un 40 o addirittura un 34 sarebbero meglio, troppa potenza possono mettere in difficoltà. Se invece hai gia' pilotato oppure hai qualcuno che ti segue con un cavo trainer, e vuoi poter riutilizzare il motore anche su un futuro modello acrobatico, il 51 puo' essere una buona scelta.
I motori Picco ci sono da una vita, ha prodotto anche motori da macchinina e barca. Produce(va) motori dai piu' economici ai piu' performanti: io ho un vecchio (15 anni) P60 10cc da F3A con scarico posteriore, carburatore in nylon, etc. Non lo uso da tempo, ma è una bomba! Facile da avviare e carburare, estremamente potente. L'ho sempre preferito al blasonatissimo (ai tempi) R-61 Rossi che infatti dopo 3-4 voli, venduto il modello su cui era montato, è finito nel cassetto. Pero' era un "top di gamma". Di contro ho degli amici che avevano il Picco 21 3,5cc sulla loro macchinina Mantua Model e non era granche'.
Adesso mi risulta che la ditta, italiana, appartenga alla Mantua Model, ma non ti so dire altro sull'attuale produzione...
Il prezzo mi sembra discreto ma non ottimo, ma non conoscendo il motore in questione si tratta solo di un'impressione.
ciao
Simone