Citazione:
Originalmente inviato da Frenghino Gli aeromodellisti a Boccadifalco non ci possono andare per questioni di sicurezza, .... |
Mi spiace contraddirti, circa 18 anni fà l'aeroclub si trovo ... in cattive acque ... economicamente e pensò bene di imporre una tassa di iscrizione annuale agli aeromodellisti , visto che fino ad allora era gratuito l'accesso alla striscia a loro destinata.
Tenendo presente che , già allora,gli aeromodellisti NON potevano utlizzare le strutture "minimali" dello stesso Aeroclub.
La tassa in questione era all'incirca di 500.000 lire l'anno.
Ergo ci fu il fuggi fuggi da parte di tutti pochè la cifra era esorbitante , soprattutto per i "giovani" ed oltretutto continuava a NON darti il diritto di accesso alle strutture dell'aeroclub.
Quasi in contemporanea cambiò il Comandante dell'aeroporto e fu applicato alla lettera il regolamento di sicurezza dello stesso .... cioè :
si poteva accedere al campo ma bisognava farsi consegnare , all'ingresso , la "biga" (un ricetrasmettitore) che teneva in contatto con la torre di controllo la quale, all'avvicinarsi di un qualsivoglia velivolo (a 20 km di distanza) o in prossimità del lancio dei paracadutisti dava ordine di atterraggio IMMEDIATO ai modelli in volo.
Preciso che per immediato si intendeva che a stento si poteva fare il circuito di avvicinamento e atterrare con relativi cazxxxiatoni da parte della torre di controllo e visita di qualche addetto furente ed incaxxato per la "lentezza" dell'esecuzione dell'ordine.
Sono stato prolisso , ma purtoppo questa è la telenovela di Boccadifalco.