Sicuramente sono nozioni elementari, ma senza leggerla non avrei potuto saperlo.
Riformlulo la mia dichiarazione: "Non si finisce mai di imparare se c'e' la volonta' di leggere e ascoltare".
Ovvero se ci si pone al di sopra delle parti e si pensa di sapere gia' tutto, sicuramente non si leggera' nessuna guida, nemmeno quelle per superesperti.
Tornando a palla sul argomento a mio avviso si potrebbe fare una cosa tipo quella da te postata, magari con qualche integrazione giusto per dare una infarinatura generale e con evidenti e cospicui inviti a presentarsi ad un campo di volo facendosi seguire da un pilota esperto.
Per come la vedo io e' come la scuola guida che si divide in teoria e pratica, prima bisogna frequentare e studiare la teoria e poi si passa alle lezioni pratiche.
Chiaramente la guida non deve essere un trattato di avionica, e nemmeno entrare troppo nello specifico, un aliante si guida a colpi di trim un acrobatico in tutto un altro modo ecc. ecc.
Sempre per come la penso, io chi leggerebbe la guida si mostrerebbe gia' interessato al argomento e magari anche predisposto ad andare ad un campo di volo a farsi insegnare, quindi non categorizzabile come "cane sciolto".
Altra considerazione:, non saprei come e non avrei tempo di aiutare nessuno a stenderla, e non e' detto che coloro che la leggeranno saranno in tanti (anzi), ma se qualcuno si vuole offrire volontario non vedo perche' volergli segare le gambe a tutti i costi.