Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 08, 13:15   #98 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Sicuramente sono nozioni elementari, ma senza leggerla non avrei potuto saperlo.

Riformlulo la mia dichiarazione: "Non si finisce mai di imparare se c'e' la volonta' di leggere e ascoltare".

Ovvero se ci si pone al di sopra delle parti e si pensa di sapere gia' tutto, sicuramente non si leggera' nessuna guida, nemmeno quelle per superesperti.

Tornando a palla sul argomento a mio avviso si potrebbe fare una cosa tipo quella da te postata, magari con qualche integrazione giusto per dare una infarinatura generale e con evidenti e cospicui inviti a presentarsi ad un campo di volo facendosi seguire da un pilota esperto.

Per come la vedo io e' come la scuola guida che si divide in teoria e pratica, prima bisogna frequentare e studiare la teoria e poi si passa alle lezioni pratiche.

Chiaramente la guida non deve essere un trattato di avionica, e nemmeno entrare troppo nello specifico, un aliante si guida a colpi di trim un acrobatico in tutto un altro modo ecc. ecc.

Sempre per come la penso, io chi leggerebbe la guida si mostrerebbe gia' interessato al argomento e magari anche predisposto ad andare ad un campo di volo a farsi insegnare, quindi non categorizzabile come "cane sciolto".

Altra considerazione:, non saprei come e non avrei tempo di aiutare nessuno a stenderla, e non e' detto che coloro che la leggeranno saranno in tanti (anzi), ma se qualcuno si vuole offrire volontario non vedo perche' volergli segare le gambe a tutti i costi.
ottimo!! sarebbe molto interessante, sapere come la pensa chi l'ha letta, ed eventualmente anche modificare/integrare quello che non si comprende, e o chiarirne i punti. e perchè no anche il parere di altri esperti.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando