Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti ...rieccomi ... ma scusate , ho visto che il motore dell'Astra e del bliss e pressoche' uguale, servoni n°2 servi alari in piu' visto l'utilizzo dei flapperoni/spoileroni.
Ma mi chiedo : e' cosi' neccessario utilizzare sti flapperoni/ spoilerononi?
Pensp siano utilissimi solo in pendio visto che si deve atterrare in spazi limitati.
Se utilizzo la Flash 5 e non collego i servi nelle ali ( flap) cosa puo' succedere.... ( comunque fissandoli con qualche cosa)
Sto Astra mi attira troppo... magari in configurazione Rossa.... splendido!!!
Roby tu che lo hai per le mani spesso, come si comporta in volo? Termica bene ? e' veloce ... detto fra noi vista la sua leggerezza .. e' aanche un po fragilino?
Ciao
Luca |
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Il modello vola bene, molto lento, le ali sono leggerissime e molto flessibili, il direzionale funziona a dovere e permette virate strette senza uso degli alettoni.
In sostanza e' un modello da aria calma o poco vento ed in pianura,se ci sono termiche, riesce a salire benone , atterra dove vuoi tu e vista la bassissima velocità lo potresti anche prendere al volo (io sono ancora una schiappa e non lo faccio).
R. |
No, i flap non sono Necessari ma completano il modello, atterra a bassa velocità anche senza ma quando sei in termica se li abbassi 2mm assieme agli alettoni , un po' aiuta....
Per l'atterraggio non c'è problema ,è un tranquillone.
Il vantaggio rispetto al Bliss è il carico alare (peso/superfice) ridottissimo, per quanto riguarda la delicatezza....dipende da come lo usi, io lo uso da agosto e per ora tutto ok (nessuna rottura).