Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 05, 00:29   #20 (permalink)  Top
giove
User

Data registr.: 18-06-2005
Ciao Marco,
i ricambi finora li ho presi da www.rc-mart.com, anche noto come dinball, se il link non funziona cerca dinball su un motore di ricerca. C'è anche qualcuno di italiano che li vende su eBay, ma non so se adesso ci sono delle inserzioni. Qui in italia c'è anche bazaritalia (www.bazaritalia.com), è un negozio che stà all'isola d'elba. Ho visto anche www.f3modellismo.it che ha dei ricambi, è un negozio che stà a Foggia se non ricordo male. Io ho comprato due volte da dinball, erano pacchetti da 20 euro ciascuno e con la spedizione più economica mi sono arrivati in dieci giorni e nessun problema alla dogana.
Il variatore è quell'elemento elettronico che manda la corrente al motore, prende la crrente dalle batterie ed è collegato ala ricevente sia per alimentare tutto l'apparato radio, sia per sapere quanto deve girare forte il motore. Nel thunderbird in un solo corcuitino elettronico sono realizzati due variatori, quello del motore principle e quello del motore di coda.
Il supporto per il secondo motore dicoda l'ho ritagliato dalla prima tavoletta di plastica che mi è capitata sotto mano, ho fatto qualcosa da poter incollare al supporto originale per reggere nella posizione corretta il secondo motore. Sulla sezione "Articoli" di questo sito c'è un articolo a riguardo che ti sarà molto utile, comunque il lavoro è abbastanza semplice, l'ho fatto in mezz'ora.

Scusami se non sono stato più dettagliato. Se hai dei dubbi chiedi pure!
Ciao, Giorgio.
giove non è collegato   Rispondi citando