Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 22:43   #16 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A simo.... duo discus da 5.4 mt 12 kg, dg1000 da 5 mt 14 kg, fox da 3.5 da 9 kg... proseguo ??? Mai usato motori, ci mancherebbe altro.

Con un F3J, non solo lanci in pianura, ma agganci aNCHE LANCIANDO A MANO E SALI.....

In pianura un modlelo da 4 mt dui 7 kg lo lanci tranquillamente a mano e gli fai fare 150 mt di planata..... basta avere la tecnica.

La corsa che sto vedendo alle motorizzazioni esoteriche mi fa in effetti un poco sorridere.

Parlando di f3J (mi hai solleticato) con meno di 800 w e il cavo (che fa piu' resistenza del modello) si fanno 150 mt in meno di 5 secondi.....

Com'e' che per aliantini da 2/3 mt per portarli in quata ormai se non ci sono 1200 w non se ne parla ?????

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
un fox caricato a 100 non è ne un F3J ne un aliantino..... un po' di potenza serve al lancio, altrimenti...... io a differenza vostra un fox da 350 7,5Kg ce l'ho avuto (Rosenthal) e.... che panico il lancio in pendio. Non oso pensare alla pianura, credo sia necessaria una bella sfiondata.

altro discorso quel fox... è il pinocchio bianco e blu? non mi risulta avere longherone e me ne hanno parlato piuttosto male, per cui meglio risparmiare un po' (una motorizzazione da 600E potrebbe non meritarsela), quindi ben venga Hobbycity. Per non stressare troppo le batterie, potresti pensare a celle da 20 o 25C configurazione parallela (8s2p).
dtruffo non è collegato   Rispondi citando