28 ottobre 08, 21:12
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Non avevo visto la discussione...
Il mio montato con servi TopModel (quelli consigliati sul sito Topmodel.fr) 1816 in fusoliera ed i Tiny (4,5g) nelle ali, un regolatore 30a e motore axi2217/12 (che non è sicuramente il suo ma "quello avevo" basterebbe un motore con metà della potenza).
Il peso (senza batterie lipo 1500mah 2 celle) del modello in ordine di volo è 470g.
Il modello vola bene, molto lento, le ali sono leggerissime e molto flessibili, il direzionale funziona a dovere e permette virate strette senza uso degli alettoni.
In sostanza e' un modello da aria calma o poco vento ed in pianura,se ci sono termiche, riesce a salire benone , atterra dove vuoi tu e vista la bassissima velocità lo potresti anche prendere al volo (io sono ancora una schiappa e non lo faccio).
Il montaggio è semplice ma bisogna fare attenzione ad allineare bene il pianetto di coda all'ala e il timone a 90° sullo stesso. (sul sito di Alevilla c'è il building log dello Sweet che è praticamente lo stesso modello dal punto di vista della costruzione in quanto condivide con l'Astra la fusoliera e le soluzioni adottate sono le stesse).
Per la radio sarebbe meglio avere 7 canali per evitare di mettere i cavetti a y che impediscono i settaggi differenziali, per quanto riguarda ,invece, le fasi di volo non conoscendo la tua radio non so cosa consigliarti, io con la ff9 sono riuscito a programmare una fase termica(start),una normale, una speed(che non serve, tanto non accelera piu' di tanto) ed il butterfly per atterrare a passo d'uomo.
Spero di esserti stato utile, prendi comunque con le pinze i miei consigli perchè sono un principiante.
R. | 470 gr??forse intendevi 740 gr.
|
| |