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Vecchio 28 ottobre 08, 15:37   #633 (permalink)  Top
Jackal
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Salve ragazzi!
Come avevo detto ho fatto il regalino al mio K2...ho preso L' E-Sky 3900 Kv con il regolatore da 25 A in dotazione: dopo aver fatto le modifiche del caso al telaio (il motore non c'entrava) ho installato il BL, collegato l'ESC alla ricevente, collegato una 3s 30C da 2200 e ho dato gas...a parte il fatto che a mezza manetta il motore era già al massimo dei giri, ha funzionato tutto correttamente e ho deciso di procedere al settaggio come da istruzione (tradotte in un inglese vergognoso). Ho fatto passare il motore in modalità BRAKE (a che serve??) e dopo un paio di prove...PUF...ESC arrosto ...Naturalmente ho staccato immediatamente la batteria ma ormai il danno era fatto ...ora vorrei sottoporvi un paio di domande:

Perché è successo? Batteria troppo vivace?
Il motore può esserne rimasto danneggiato?
Sto prendendo un ESC della EMAX da 30 A per sostiturlo: dato il costo maggiore e la sfilza di caratteristiche riportate sul sito suppongo sia di qualità superiore rispetto all' E-Sky...faccio un errore a prenderlo? Sarà colpito dallo stesso fato??

Le domande sono quattro ma vabè...

Tenete presente che è la prima volta che mi cimento con questo tipo di motore...infatti rimonto quello a spazzole.

Grazie alle anime pie che mi aiuteranno nella risoluzione di questo dilemma
E' successo perchè un motore da 3900 sicuramente usa più di 25A !!
Io ho un 3600 e con un esc da 30A della himodel mi faceva cavolate ... ora monto uno da 40A e va tutto perfetto
In oltre sugli elicotteri la modalità brake va disattivata usando o la programcard del ESC o attravarso i bip... in sostanza quella modalità, se tu chiudi gas, permette se attivata al motore di fermarsi subito ( brake = freno ),se disattivata lascia il motore libero a gas 0, che è appunto la modalità che si usa sul elicottero ...
Per il nuovo esc puoi provare ( controlla sulle specifiche del motore se puo usare piu di 30A ) cmq nn dovrebbe avere problemi... se lo prendi prima di provare devi controllare se il pignone è streetto abbastanza ma nn troppo alla corona ( che crea quindi una specie di "freno" )
Per la batteria puoi stare tranquillo ... nn centra se ha tanti C o meno l'importante e che riesca ad erogare la corrente max per il motore... cmq lei in se nn puo dare danni.
Il motore quando è successo il fattaccio era tanto caldo ? oppure no?
cmq è probabile che nn si sia danneggiato
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