Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 14:37   #72 (permalink)  Top
maddriver967
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
La realtà è che l'aereo vero ha sia gli elevoni che gli alettoni/flaps che i canard mobili .

Gli alettoni e gli elevoni si coadiuvano , mentre i canard sono collegati al computer .

Il progetto non comprende gli alettoni perchè :
1) ci sono già troppi canali e miscelazioni
2) il modello originale è da 92 Cm e quindi non servono.

ma NELL'INGRANDIMENTO SI' per la miseria il modello non lo facevo virare io , anzi gli elevoni stallavano per la troppa incidenza e facevano da freno , l'ho solo accompagnato sperando di fare un avvicinamento decente per atterrare , se il c.g. non è così disgraziato lo portavo giù.

Anzi vorrei sapere se qualcuno sa come impostare il c.g. locator con queste caratteristiche , i sukhoi hanno sia i canard che i piani di quota , e quindi come lo calcolo??????????? non c'è questa configurazione nel programma , lui calcola un classico canard dove il cabra è appunto il canard , che faccio apro una richiesta specifica nel forum ?

A questo punto non si torna indietro , quindi giù a progettare come comandare gli alettoni senza più mixer liberi e con un solo canale libero .

cya
Forse questo link ti può servire per i canard: Canard Center of Gravity Calculator