Discussione: ASH25 da 5 metri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 05, 17:38   #6 (permalink)  Top
andrea-83
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Citazione:
Originally posted by fabio1963@15 settembre 2005, 17:20
sembra incredibile.. trovare un 5 mt e che nessuno sappia di chi sia..
comunque è giusto riportarlo in vita.

perdonami ma i servi nella fuso c'erano? e che servi e che rx?.. da questo potremo capire che modellista era.

ho visto il collegamento dei servi alari nella fuso con spinette .. è il mio sogno ma fortemente sconsigliato da tutti..

comincia col togliere il rivestimento delle ali e verifica se sono fibrate o se hanno dei danni strutturali e se sono ancora dritte senza svergolamenti.
se hanno degli svergolamenti importanti abbandona il lavoro!

diversaemnte potresti fare una leggera fibratura da 50 e verniciare il tutto con bicomponente..
verificato questo ...andremo avanti con consigli dei più esperti.

ciao
fabio

p.s. ho guardato meglio e il proprietario faceva areotraino.. cavetti multiplex e toroidi in abbondanza non era un novello...
divertiti a staccare l'oracover e poi ne parliamo
i collegamenti alari con le spinette automatiche sono la prima cosa che voglio togliere: non mi sono mai piaciuti, ma fanno sempre pensare ad un falso contatto causato da una vibrazione dell'ala, una richiamata troppo brusca e ti ritrovi senza alettoni e freni: un bello scherzetto !!!!! su questo non ho dubbi: lascerò uscire i cavetti e li collego all'interno della fusoliera !!!

servi e ricevente c'erano, ma ormai penso sia tutto inutilizzabile......
sicuramente era un modellista esperto: ricevente multiplex, dispositivo fail safe per la doppia batteria, toroidi da tutte le parti, spinette automatiche sull'ala..... mancava solo il carrello retrattile, l'aveva lasciato fisso !!

le ali le ho già controllate: niente svergolamenti, niente ammaccature nè sul be nè sul bu, non fibrate, soltanto una delle 2 ha una schiacciatura verso la fine, ma riparabilissima !!!
non so se fibrare le ali, non vorrei aggiungere troppo peso al modello: il bordo d'entrata è già stato irrobustito con una specie di tondino di resina che copre tutta l'apertura..... aspetto consigli !!!

ciao
Andrea
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando